
Il Centro Giovani Sottosopra è aperto con numerose proposte e attività pomeridiane.
Per l'accesso al servizio verranno rispettate le seguenti indicazioni, necessarie a garantire il rispetto della normativa vigente per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19:
- presentazione di un'autocertificazione sul buono stato di salute firmato dai genitori
- igienizzazione delle mani
- area esterna di triage all'ingresso del centro
- utilizzo della mascherina protettiva
Il Centro Giovani si trova presso l'Auditorium La Tinaia (Parco Corsini) con accesso da via del Cassero.
Lo spazio è un luogo aperto alle passioni e agli interessi di tutti i ragazzi dai 12 ai 25 anni che intendano condividere in maniera propositiva i propri pomeriggi tra studio e svago. Operatori qualificati sono a disposizione ogni giorno per supportare i ragazzi nei compiti scolastici e per creare con loro percorsi ludici e formativi. Sono disponibili uno spazio gioco per Playstation 4, per tornei di calcino, una zona video con proiezioni di film e serie tv, uno spazio booksharing in cui prendere in prestito libri e portare i propri per esser presi in prestito da altri, uno spazio con 4 computer per la navigazione internet e un’area dedicata a fumetti e giochi di ruolo. Settimanalmente vengono proposti laboratori di vario tipo: clowneria, scrittura creativa, teatro, trekking urbano e ciclofficina.
Per restare informati sulle attività del Centro Giovani e conoscere la programmazione giornaliera delle attività, è possibile consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/sottosopracentrogiovanifucecchio/ e Instagram
Dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30