Bonus Tv

Telecomando

Il Bonus Tv è una misura promossa dal Ministero dello sviluppo economico l’acquisto di Tv e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare.

Il bonus, con valore massimo di 50 euro, può essere richiesto fino al 31 dicembre 2022 o fino ad esaurimento delle risorse, ed è riservato a famiglie con ISEE fino a 20 mila euro.

Il bonus viene erogato sotto forma di sconto praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato. Per ottenere lo sconto è necessario presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus, dichiarando di essere residenti in Italia, di appartenere ad un nucleo familiare di fascia ISEE che non superi i 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito del bonus.

Modulo di domanda ed elenco dei prodotti per i quali è possibile usufruire del bonus alla pagina dedicata sul sito del Ministero dello sviluppo economico.