Come cambiano i servizi di Alia SpA

Logo Alia

In ottemperanza alle misure in materia di contenimento del Covid-19, Alia SpA comunica che le variazioni ai servizi erogati.

SPORTELLI TARI

Restano chiusi al pubblico fino a nuove disposizioni. Gli utenti possono utilizzare gli altri canali messi a disposizione dall'azienda ovvero:

• call center - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30.
    Numeri: 800 888 333 (da rete fissa), 199 105 105 (da rete mobile), 0571 196 93 33 (da rete fissa e mobile)
  • form web - reperibile sul sito www.aliaserviziambientali.it

I moduli per le variazioni e le nuove attivazioni sono scaricabili sul sito www.sportellotariffa.it. Alia ricorda di lasciare sempre, in ogni comunicazione, il proprio nome/cognome/numero telefono per poter essere ricontattati.

Qualsiasi comunicazione può essere inviata via mail/pec ai seguenti indirizzi:

CENTRI DI RACCOLTA

Da lunedì 16 marzo 2020 tutti gli Ecocentri (centri di raccolta e stazioni ecologiche) gestiti da Alia Servizi Ambientali SpA sono chiusi al pubblico fino a data da destinarsi.

RITIRO INGOMBRANTI E RACCOLTA ABITI USATI

Non è possibile prenotare il ritiro ingombranti a domicilio per le utenze domestiche previo appuntamento. Analogamente viene sospesa la raccolta degli abiti usati e pertanto non sono più accessibili per gli utenti i contenitori stradali dedicati alla raccolta degli abiti.

RACCOLTA A DOMICILIO PER GLI UTENTI POSITIVI IN QUARANTENA

Attivo un servizio dedicato per il ritiro a domicilio dei rifiuti prodotti dagli utenti positivi che devono osservare il periodo di quarantena domiciliare. Personale opportunamente formato e dotato di idonei dispositivi di protezione individuale oltre che di veicoli dedicati, consegna gli appositi kit per la raccolta (contenitore, sacchi, nastro adesivo, vademecum informativo) e provvede al successivo ritiro del rifiuto.

Come prevede l’Ordinanza n.13/2020 della Regione Toscana, il servizio è riservato ai soli utenti segnalati dall’Asl al Comune interessato, che ne informa il gestore.

CONSEGNA SACCHI BLU PER IL MULTIMATERIALE

Sospeso il servizio di distribuzione sacchi blu per la raccolta del multimateriale. I cittadini possono utilizzare sacchi in proprio possesso purchè non siano neri.

Allegati Size
Cartello informativo Sportello Tari 28.63 KB