Iscrizione ai nidi d'infanzia 2020/2021

Immagine evocativa di un asilo nido

Dal 15 aprile al 15 maggio 2020 sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2020/2021 ai seguenti nidi d’infanzia situati nel territorio comunale:

• “La Gabbianella”, nido d’infanzia comunale, Via Mattei 2 - Fucecchio;
  • “Peter Pan”, nido d’infanzia privato convenzionato, Via Martini 19 - Fucecchio;
  • “L’Isola che c’è”, nido d’infanzia privato convenzionato, Via della Chiesa 1 - Galleno;
  • “Filo e Palla”, nido d’infanzia privato convenzionato, Via San Gregorio - Torre;
  • “L’Ape Maya”, nido d’infanzia privato convenzionato, Via della Parte 9\b - Fucecchio.

L’accesso ai nidi d’infanzia avviene mediante graduatoria pubblica redatta mediante attribuzione dei punteggi disponibili a fondo pagina.

Chi può iscriversi

Possono presentare domanda di ammissione ai nidi d'infanzia i genitori dei bambini nati dal 1 gennaio 2018 al 29 febbraio 2020.
I bambini nati dal 1 novembre 2019 al 29 febbraio 2020 potranno essere inseriti in ordine di graduatoria al compimento dell’undicesimo mese di età nei nidi d'infanzia (le domande verranno ammesse in graduatoria nella condizione di “riserva del posto”).
Per i bambini che all'inizio dell'anno educativo 2020/2021 avranno un’età compresa fra 7 e inferiore a 12 mesi sono disponibili 5 posti presso il Nido comunale La Gabbianella.
La precedenza in ordine di graduatoria è riservata ai residenti nel Comune di Fucecchio o a chi ne acquisisce la residenza entro l'inizio dell'anno educativo.

Devono fare domanda di riconferma anche i genitori dei bambini che hanno frequentato l'asilo nido nell'anno educativo precedente.

Quando e dove presentare la domanda

Il modulo compilato può essere inoltrato

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento d’identità del richiedente.

Le domande che perverranno dal 15 aprile al 15 maggio 2020 saranno valutate dall'Ufficio Pubblica Istruzione secondo i criteri di attribuzione del punteggio, con precedenza alle domande di riconferma.
Le domande pervenute dal 16 maggio al 30 novembre 2020 verranno accolte e inserite nella graduatoria finale in ordine di arrivo (numero di protocollo del Comune di Fucecchio).
Dopo il 30 novembre 2020 non sarà possibile accogliere ulteriori domande.

Open day virtuale

Le consuete giornate dedicate alle famiglie per conoscere i Nidi d’Infanzia che si trovano sul territorio comunale quest’anno, a causa della diffusione del coronavirus, non potranno essere organizzate. Ma per garantire comunque a tutti i genitori le informazioni necessarie durante il periodo di apertura delle iscrizioni, è stato realizzato un viaggio interattivo disponibile sul canale Youtube del Comune di Fucecchio.

Informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0571 268404/268504/268401/268508 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12 o inviare una mail a istruzione@comune.fucecchio.fi.it