Pacchetto scuola 2022/2023

materiale scolastico

Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.

Requisiti 2022/2023

• residenza nel Comune di Fucecchio;
  • età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21° anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni), alla data di presentazione della domanda;
  • iscrizione ad una scuola secondaria di I o II grado o ad percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
  • ISEE del nucleo familiare non superiore a euro 15.748,78.

Tutti i dettagli sono consultabili nel bando scaricabile a fondo pagina.

Presentazione della domanda

La domanda d’ammissione al bando diretta al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, si può effettuare dal 29 AGOSTO 2022 al 21 SETTEMBRE 2022:

• direttamente tramite il portale Simeal https://fucecchio.simeal.it/sicare/benvenuto.php. L'accesso al portale Simeal deve essere effettuato tramite SPID e la domanda viene inviata automaticamente al protocollo.
  • presso l’ufficio scuola del Comune di Fucecchio in Via Castruccio 12, previo appuntamento, (0571/268504 istruzione@comune.fucecchio.fi.it). La domanda effettuata presso l’ufficio scuola deve essere firmata, corredata da un documento di identità e consegnata personalmente all’ufficio protocollo pena esclusione dal beneficio. Le domande devono essere presentate (protocollate) entro e non oltre il 21 settembre 2022.

La graduatoria provvisoria sarà approvata e pubblicata entro il 26/10/2022.

I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione al bando possono inoltrare ricorso avverso tale graduatoria entro i 10 giorni successivi alla sua pubblicazione. Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune al seguente indirizzo mail serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it.

La graduatoria definitiva sarà approvata e pubblicata entro il 15/11/2022.

Informazioni

Informazioni possono inoltre essere richieste al Comune di Fucecchio - Servizio Pubblica Istruzione, Servizi Educativi e Sport, rivolgendosi ai seguenti recapiti:

Allegati Size
Bando 453.61 KB