Por Fse 2014-2020, contributi per servizi educativi della prima infanzia 2019-2020

Logo Por

Promuovere e sostenere nel territorio regionale l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (bambini di 3-36 mesi di età) anche per l'anno educativo 2019-2020 (settembre 2019-agosto 2020). E' l'obiettivo che si prefigge la Regione Toscana con l'avviso pubblico per il sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi di età) per l'anno educativo 2019-2020, approvato e pubblicato dall'ente con decreto dirigenziale n. 5405/2019, nell'ambito del Por Fse 2014-2020. Asse B "Inclusione sociale e lotta  alla povertà" (priorità di Investimento B.2 - obiettivo specifico B.2.1 - azione B.2.1.2 - attività B.2.1.2.A). Un progetto su cui sono state investite risorse pubbliche per oltre 13 milioni di euro, destinate ai servizi di educazione ed accoglienza per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico, in favore dei nuclei familiari con minori, anche al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Il sostegno all'offerta dei servizi per l'infanzia avviene attraverso l'assegnazione di contributi alle amministrazioni comunali della Toscana che li utilizzeranno per la gestione diretta ed indiretta mediante appalto o concessione dei servizi, proponendosi come obiettivo il consolidamento e l'ampliamento delle opportunità di offerta dei servizi stessi.
Il progetto è finanziato utilizzando risorse della Regione Toscana e dell’Unione Europea.

Il Comune di Fucecchio ha aderito a tale progetto utilizzando le risorse assegnate con il Decreto Dirigenziale della R.T. n. 14636 del 04/09/2019 per la gestione del nido Comunale “La Gabbianella”.

Tutte le informazioni sul sito www.regione.toscana.it