Premio Letterario Nazionale "Maestro Antonio Cino"

L'Associazione Culturale "Emisfero Destro" con il patrocinio del Comune di Fucecchio indice la prima edizione del premio. Scadenza 15 settembre.

logo emisfero destro

E' aperto il bando di partecipazione al 1° Premio Letterario Nazionale "Maestro Antonio Cino" promosso dall'Associazione Culturale "Emisfero Destro" con il patrocinio del Comune di Fucecchio.

Il concorso, rivolto ad autori di nazionalità italiana e straniera anche residenti all'estero e ad autori minorenni previa autorizzazione di chi esercita la patria potestà, si articola in due sezioni: racconti inediti a tema libero e poesia inedita.

Le opere dovrano essere inviate entro e non oltre le ore 24.00 del 15 SETTEMBRE 2019 a mezzo posta elettronica all'indirizzo emisferoconcorsi@gmail.com specificando nell'oggetto "Premio Letterario Nazionale Maestro Antonio Cino" e la sezione di partecipazione.
La copia dovrà essere inviata in formato Word o Pdf contrassegnata da titolo, sezione di appartenenza e dati dall'autore (nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, indirizzo mail e recapito telefonico più una breve biografia).
Allegare alla mail anche il modulo di di iscrizione e la distinta del versamento della quota di iscrizione stabilita in euro 20 (venti) per ciascuna opera.

Oltre ai premi previsti per ciascuna sezione i migliori racconti e poesie saranno selezionati e pubblicati all'interno di un'antologia edizioni "Nonara" insieme alle opere dei vincitori.

La proclamazione dei vincitori e i nominativi degli autori selezionati per l'antologia avverrà entro la fine di ottobre 2019 e la cerimonia di premiazione si terrà in data 9 novembre 2019.

Per maggiori informazioni consultare il bando allegato o rivolgersi all'Associazione Culturale "Emisfero Destro" (associazione@emisferodestro.org,370 376 2526, www.emisferodestro.org)

Allegati Size
Bando Letterario 734.1 KB