Descrizione estesa
Fucecchio alla vice presidenza dell’associazione nazionale “Città dell’Infiorata” È quanto emerso dall'assemblea elettiva dei Comuni soci tenutasi lo scorso 24 ottobre, che ha assegnato a Gerano la presidenza dell’associazione.
Fanno parte del nuovo Consiglio direttivo i Comuni di Gerano, Fucecchio, Genzano di Roma, Spello, Genazzano, Pietra Ligure, Bolsena, Poggio Moiano e Cupra Montana.
"Un ruolo di prestigio che ci inorgoglisce e riconosce il valore e l'importanza della nostra infiorata - commenta il consigliere comunale delegato Lorenzo Favilli -. Ringraziamo il gruppo infioratori e la Pro Loco di Fucecchio per l'impegno e la passione con cui portano avanti questa splendida tradizione, oltre a tutti gli altri Comuni soci per averci dato la loro fiducia. Adesso sarà importante lo spirito di collaborazione con le altre città dell'infiorata, ed in particolare con la presidenza del Comune di Gerano, al fine di portare nuova linfa all'associazione promuovendo questa bellissima arte effimera, simbolo di bellezza, identità e comunità".