Accesso civico semplice

Il Comune di Fucecchio ha l'obbligo di pubblicare una serie di documenti, informazioni e dati nella sezione “Amministrazione trasparente”, come previsto dal Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.
Chiunque, senza obbligo di motivazione, ha il diritto di segnalare la mancata o la parziale pubblicazione di documenti, informazioni e dati nella sezione.

Iter del procedimento

A seguito della richiesta, il Comune verifica che sia stata effettuata la corretta pubblicazione e la aggiorna, se necessario, comunicando al richiedente il collegamento ipertestuale della pagina contenente i dati, informazioni o documenti oggetto della richiesta.

Come fare la richiesta:

Il richiedente può usare il modulo scaricabile da questa pagina. Non è richiesta motivazione.

L'istanza può essere presentata:

Costi/Tariffe:

L'accesso civico semplice è gratuito.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
Potere sostitutivo In caso di diniego o di mancata risposta entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, il richiedente può presentare domanda di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (Segretario comunale - segretario@comune.fucecchio.fi.it), che decide con provvedimento motivato entro 20 giorni.
Ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari La decisione dell'amministrazione sulla richiesta e il provvedimento del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza possono essere impugnate davanti al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104