Pacchetto scuola

Il Pacchetto scuola è un incentivo a sostegno delle spese per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti di scuole secondarie di primo o secondo grado.

Requisiti:

Studenti residenti nel Comune di Fucecchio di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21° anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) iscritti ad una scuola secondaria di I o II grado o ad percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata e appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) inferiore o pari al valore stabilito ogni anno dal bando di concorso.

Come fare la richiesta:

La domanda d’ammissione al bando deve essere presentata al Servizio Pubblica Istruzione, Servizi Educativi e Sport attraverso le modalità stabilite ogni anno all'interno del bando.
Sulla base delle domande presentate viene stilata una graduatoria in ordine alla situazione economica equivalente (valore ISEE).
I relativi contributi saranno erogati fino ad esaurimento delle risorse assegnate all'Ente dalla Regione Toscana.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
Potere sostitutivo Segretario comunale, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari La decisione dell'amministrazione sulla richiesta e il provvedimento del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza possono essere impugnati davanti al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104