Rinuncia al nido d'infanzia

Costi/Tariffe:

In caso di dimissioni volontarie, con richiesta scritta almeno 15 giorni prima della data del ritiro, il contributo mensile verrà calcolato sulle settimane di frequenza. In caso contrario verrà addebitata la retta mensile per intero, indipendentemente dalla frequenza effettuata.
In caso di rinuncia durante l’inserimento, è dovuta la rispettiva retta di riferimento del mese.
Le famiglie, che dimettono i bambini dopo il 30 aprile, devono pagare la quota fissa mensile fino al mese di luglio compreso. Le famiglie, che dimettono i bambini dopo il 31 gennaio e fino al 30 aprile, dovranno pagare il 10% della quota fissa mensile indipendentemente dalla motivazione del ritiro, solo nel caso in cui non sia possibile effettuarne la sostituzione.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
Potere sostitutivo Segretario comunale, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari La decisione dell'amministrazione sulla richiesta e il provvedimento del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza possono essere impugnati davanti al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104