Contributi e/o patrocini per singoli eventi sportivi

Il Comune concede benefici a favore di soggetti pubblici o privati che esercitano attività senza fini di lucro, per lo svolgimento di singole iniziative. Tra i benefici sono compresi il patrocinio (espressione del sostegno concesso dal Comune alle iniziative organizzate) e i contributi (erogazioni di denaro; tariffe o prezzi agevolati nell'utilizzo di prestazioni/servizi erogati dal Comune; uso temporaneo, gratuito o agevolato, di beni mobili; uso temporaneo di beni immobili del Comune a condizioni agevolate; sovvenzioni; assunzione, totale o parziale, da parte del Comune, degli oneri per la realizzazione di programmi e iniziative di particolare rilievo).

Requisiti:

Essere soggetti pubblici e privati operanti nel territorio comunale, volte allo sviluppo sociale, civile, culturale, artistico, sportivo, ricreativo, turistico ed economico, nonché alla cooperazione, allo sviluppo e alla solidarietà internazionale.

Come fare la richiesta:

Occorre presentare domanda all'ufficio Protocollo utilizzando il modulo in allegato. 
La richiesta di contributi e/o patrocini straordinari deve pervenire almeno 30 giorni prima dell'iniziativa.

Strumenti di tutela

Tipo Descrizione
Potere sostitutivo Segretario comunale, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Ricorsi amministrativi, ordinari e straordinari La decisione dell'amministrazione sulla richiesta e il provvedimento del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza possono essere impugnati davanti al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’articolo 116 del Codice del processo amministrativo del d.lgs. 2 luglio 2010, n. 104