Sito ufficiale del Comune di Fucecchio




martedì 23 dicembre 2014
 

Ti trovi qui: Home / Focus on

''Attacchi di riso'', rassegna di teatro comico

Utopia del Buongusto è un progetto, ormai giunto alla sua quindicesima edizione, che prevede in tutta la Toscana 38 serate di cene e teatro.
Dal 23 agosto al 13 settembre Fucecchio ospiterà tre di questi eventi, tutti dedicati alla comicità.
La rassegna, denominata Attacchi di riso, si terrà al Parco Corsini e avrà come partner gastronomico il Ristorante Corsini di Piazza La Vergine, dove sarà possibile cenare prima dello spettacolo.

Questi gli appuntamenti a Fucecchio:

GIOVEDI' 23 AGOSTO
Le Galline in:
LE GALLINE PRIMA E DOPO
Con Katia Beni, Sonia Grassi, Erina Maria Lo Presti

La magia del trio Le Galline torna in teatro con un esilarante show composto da “quadri comici” (scritti in collaborazione con Alessandro Benevenuti), un recital carico di energia attraverso cui Le Galline riescono ad esprimere il loro mondo fantastico, in un mix di rigore e follia, totalmente unici che riesce a rendere credibile l’improbabile. Per chi le conosce già, sarà un’entusiasmante conferma…per chi non le ha mai viste, una straordinaria sorpresa!

GIOVEDI' 6 SETTEMBRE
Katia Beni e Anna Meacci in:
TICKET & TAC - divagazioni in pillole semiserie su salute e benessere
di Alessandro Bini, Katia Beni, Donatella Diamanti, Bruno Magrini e Anna Meacci

Ridere è contagioso… Una delle doti più importanti per chi soffre è non perdere la capacità di ridere… Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita. Convinte sostenitrici di questa tesi, Katia Beni ed Anna Meacci faranno sorridere e riflettere il pubblico sul grande tema della salute e del benessere, traendo ispirazione da divagazioni, letture, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime. Uno show interpretato con il talento e la comicità di cui le due artiste sono dotate: capaci di coinvolgere lo spettatore attraverso storie vere, racconti brevi, divagazioni letterarie, curiosità in cui ciascuno potrà riconoscere la propria esperienza o quelle delle persone a lui vicine. Puro divertimento, raffinata ironia, ma anche emozione e commossa solidarietà.

GIOVEDI' 13 SETTEMBRE
Guascone Teatro e I Gatti Mezzi in:
LISCIAMI - Capire tutto in una notte
con Francesco Bottai, Tommaso Novi, Andrea Kaemmerle.

Spettacolo che, al suo secondo anno di vita, è già un Cult. “Lasciami” si ispira a un certo mondo felliniano popolare ripreso nei manifesti dei concerti di liscio caratterizzati da procaci donne ammiccanti, musicisti dalla capigliatura risplendente e dai gilet colorati e dai furgoni e furgoncini molto “vissuti”. È un omaggio comico ed ironico alle sagre e feste patronali degli anni ’70. In questo universo di semplicità e ottimismo Andrea Kaemmerle e i Gatti Mezzi hanno ambientato una piece “dolce” e divertente. Il mondo delle feste popolari diventa così lo spunto per uno show brillante che alterna personaggi bislacchi e sognanti e scherzi, a improvvisazioni musicali e a canzoni.

Il progetto "Utopia del Buongusto", giunto quest’anno alla quindicesima edizione, è nato da un’idea di Andrea Kaemmerle ed è organizzato dall’Associazione Internazionale di Teatro Guascone.

Informazioni
Cena ore 20.00 - Spettacolo ore 21.30
Non è possibile partecipare alla sola cena
E' necessario prenotare la cena almeno con un giorno di anticipo
Info e prenotazioni: 328.0625881 – 320.3667354
Cena + Spettacolo euro 22,00 – Ingresso allo spettacolo euro 10,00.
Informazioni: www.guasconeteatro.it


Comune di Fucecchio - Via Lamarmora, 34 - 50054 FUCECCHIO (FI) - P.IVA 01252100480 - Codici IBAN
Cod.Istat 048019 - Cod.Catasto D815 -

Tel. 0571 2681 - Fax 0571 268246 - Skype

PEC - Posta Elettronica Certificata

Redazione: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico