Sito ufficiale del Comune di Fucecchio




domenica 20 agosto 2017
 

Ti trovi qui: Home / Focus on

Iscrizione ai servizi scolastici comunali (mensa, trasporto e pre-scuola)

La mensa e il trasporto scolastico sono servizi comunali a domanda rivolti agli alunni delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado nei giorni di attività scolastica pomeridiana.
Il servizio di pre-scuola permette ai genitori di poter lasciare a scuola i propri figli prima dell’orario di inizio delle lezioni.

La richiesta dei servizi scolastici comunali deve essere presentata dal 15 marzo al 30 giugno di ogni anno e rimane valida per ogni ciclo scolastico, deve dunque essere effettuata all’inizio del primo anno della scuola d’infanzia, del primo anno della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado; nelle annualità intermedie la domanda ai servizi si intende rinnovata automaticamente.
Devono essere comunque comunicate tutte le variazioni che avvengono durante l'anno o il ciclo scolastico (dichiarazione ISEE, dati anagrafici, contatti telefonici, indirizzi e-mail, presenza di un secondo figlio che usufruisce del servizio ecc.)
Se negli anni successivi al primo di ogni ciclo non si desidera usufruire più dei servizi di mensa e trasporto occorre presentare apposita disdetta.
Per il servizio di pre-scuola la domanda deve essere presentata ogni anno.

Come presentare la domanda

E' necessario compilare il modulo di domanda on-line disponibile alla sezione ''Portale Genitori'' oppure il modulo di domanda unico da presentare attraverso una delle seguenti modalità:
- presso l’URP del Comune di Fucecchio;
- presso l’Ufficio Scuola del Comune di Fucecchio;
- per posta elettronica serviziscolastici@comune.fucecchio.fi.it (allegando copia della domanda firmata e scannerizzata e documento di identità);
- per posta elettronica certificata (PEC) a comune.fucecchio@postacert.toscana.it;
- per fax 0571 268246 (allegando copia del documento di identità);
- per posta indirizzata a Comune di Fucecchio, piazza Amendola, 17 - 50054 Fucecchio;
- consegnata a mano al Protocollo del Comune di Fucecchio.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sui servizi, iscrizioni e disdette, tariffe e modalità di pagamento ecc. e per scaricare tutta la documentazione è disponibile la seguente scheda di approfondimento


Comune di Fucecchio - Via Lamarmora, 34 - 50054 FUCECCHIO (FI) - P.IVA 01252100480 - Codici IBAN
Cod.Istat 048019 - Cod.Catasto D815 -

Tel. 0571 2681 - Fax 0571 268246 - Skype

PEC - Posta Elettronica Certificata

Redazione: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico