Sito ufficiale del Comune di Fucecchio




venerdì 22 settembre 2017
 

Ti trovi qui: Home / Primo piano / Dettaglio

Primo piano

Avviso pubblico per il sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi)










La Regione Toscana ha approvato un avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) a.e. 2017-2018 per assicurare le migliori condizioni educative e di socializzazione dei bambini e favorire la mobilità territoriale degli utenti nell’ottica di una più flessibile politica di conciliazione dei tempi di vita lavorativa e vita familiare.

Il sostegno all'offerta dei servizi per l'infanzia avviene attraverso l'assegnazione di contributi alle amministrazioni comunali della Toscana che li utilizzeranno per:
- consolidamento ed ampliamento delle opportunità di offerta dei servizi comunali attraverso il sostegno alle amministrazioni comunali nella gestione diretta ed indiretta mediante appalto o concessione dei servizi.
- sostegno dell'offerta di servizi educativi per la prima infanzia accreditati pubblici non comunali e privati accreditati, attraverso l'acquisto di posti-bambino da parte delle amministrazioni comunali mediante convenzionamento con le strutture educative.

Il progetto è finanziato utilizzando risorse della Regione Toscana e dell’Unione Europea.

Il Comune di Fucecchio ha aderito a tale progetto, utilizzando le risorse assegnate per la gestione del nido Comunale “La Gabbianella”.

Maggiori informazioni sul sito www.regione.toscana.it

Notizia inserita il giorno 05/07/2017


Comune di Fucecchio - Via Lamarmora, 34 - 50054 FUCECCHIO (FI) - P.IVA 01252100480 - Codici IBAN
Cod.Istat 048019 - Cod.Catasto D815 -

Tel. 0571 2681 - Fax 0571 268246 - Skype

PEC - Posta Elettronica Certificata

Redazione: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico