Sito ufficiale del Comune di Fucecchio




giovedì 19 aprile 2018
Ti trovi qui: Home / Appuntamenti / Dettaglio

Appuntamenti

''Bicincittà'' e taglio del nastro per la nuova pista ciclabile

Domenica 22 aprile

Prende il via domenica 22 aprile da Fucecchio la 32° edizione di "Bicincittà" che coinvolgerà, fino a giugno, 110 città italiane.
Partenza ore 9.30 da Piazza XX Settembre e arrivo in Piazza Montanelli dopo un percorso di circa 10 km. All'arrivo piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Bicincittà è organizzata dalla Uisp - Comprensorio del Cuoio in collaborazione con Motor Bike e Pro Loco Fucecchio e con il patrocinio del Comune.

A Fucecchio questa passeggiata in bicicletta sarà anche l’occasione per inaugurare la nuova pista ciclo-pedonale che l’amministrazione comunale ha realizzato anche come collegamento tra vari plessi scolastici. La pista, infatti, inizia in Piazza XX Settembre nei pressi della scuola primaria Carducci, dove si svolge anche il mercato settimanale, e passando per via Ruffino, via Giotto, via De Nicola, via Da Vinci, via Fucecchiello e piazza Pertini, permette di raggiungere le scuole medie Montanelli – Petrarca, il palazzetto dello sport, il campo sportivo “Umberto Galli” e la sede del Liceo dell’Istituto Checchi con un percorso lungo poco più di un chilometro che migliora la sicurezza stradale mettendo in collegamento alcune zone nevralgiche della città come le sedi degli istituti scolastici, gli impianti sportivi, l’area del mercato e la stazione dei bus.


Comune di Fucecchio - Via Lamarmora, 34 - 50054 FUCECCHIO (FI) - P.IVA 01252100480 - Codici IBAN
Cod.Istat 048019 - Cod.Catasto D815 -

Tel. 0571 2681 - Fax 0571 268246 - Skype

PEC - Posta Elettronica Certificata

Redazione: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico