Al via la sanificazione degli arredi urbani nei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa

Operatori a lavoro

Alia Servizi Ambientali inizierà nei prossimi giorni l’attività di sanificazione degli arredi urbani presenti in tutto il territorio degli undici Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.
Personale attrezzato provvederà a diffondere una miscela vaporizzata di prodotti idonei sanificanti sugli arredi quali panchine, pensiline, cestini, corrimano su ponti e scalinate, su ogni arredo urbano che possa entrare in contatto con l’uomo e davanti ai principali servizi cittadini.
Gli interventi saranno effettuati a partire con una programmazione puntuale per ciascun comune dell’Unione da Alia Servizi Ambientali SpA.

“Abbiamo organizzato il servizio - afferma il sindaco di Capraia e LImite Alessandro Giunti, in qualità di delegato per l’Unione dei comuni all’ambiente - in accordo con Alia SpA proprio come misura di contrasto all’emergenza sanitaria Covid-19. In questo momento è necessario garantire la salute dei cittadini e per tale motivo si rinnova l’appello alla responsabilità, il senso civico e il rispetto per noi stessi e l’intera collettività restando a casa. Si tratta di un servizio aggiuntivo e ringrazio per questo la grande collaborazione di Alia che sta procedendo ad una mappatura di tutto il nostro territorio per effettuare la sanificazione in ciascun comune dell’Unione. Collaboriamo e rispettiamo le regole per non rendere vanno l’impegno profuso per contrastare e limitare la diffusione del coronavirus”.