Bonus sociale idrico integrativo 2021

Rubinetto

Dal 15 aprile al 13 maggio 2021 i residenti nei Comuni della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa possono presentare domanda per chiedere l’assegnazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo esclusivamente per l’abitazione di residenza.

REQUISITI

Può fare richiesta del bonus uno dei componenti del nucleo ISEE al cui interno risulta essere l’intestatario dell'utenza diretta, e possedere i seguenti requisiti:

1. residenza in uno dei Comuni della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa;
  2. dichiarazione ISEE in corso di validità con un valore ISEE non superiore a € 10.000,00; nel caso di nucleo familiare con almeno 4 figli a carico, il valore ISEE richiesto per l’accesso è elevato a € 20.000,00;
  3. di dichiarazione ISE in corso di validità con un valore ISEE non superiore a € 13.000,00 e contemporanea presenza di una delle seguenti condizioni:
    a) Perdita o consistente riduzione della capacità reddituale nel corso dell’anno 2020 (consultare il bando per le specifiche)
    b) nucleo familiare composto esclusivamente da un genitore solo con figli minori a carico (sono esclusi i nuclei familiari monogenitoriali in cui sono presenti anche figli maggiorenni o altre persone);
    c) nucleo familiare composto esclusivamente da ultrasessantacinquenni.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa (scaricabili a fondo pagina e sul sito www.sdsempolesevaldarnovaldelsa.it) e presentate entro il giorno 13 maggio 2021, debitamente sottoscritte e corredate da tutta la necessaria e idonea documentazione, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza (a Fucecchio, Piazza Amendola 17, da lunedì a venerdì ore 9-13, giovedì anche 15-18).

In caso di utenza condominiale o aggregata si dovrà produrre una dichiarazione dell’amministratore di condominio (o analoga figura) relativa all’importo del pagamento annuo per il consumo idrico.

La graduatoria degli aventi diritto sarà definita assegnando la priorità al valore ISEE più basso.

L’ agevolazione minima erogabile non dovrà essere inferiore a 1/3 dell’importo annuale dovuto dall’utente al Gestore (Acque spa) per l’anno 2020. In ogni caso l'agevolazione non potrà eccedere il valore delle spesa idrica relativa all'anno solare precedente, diminuita dell'importo massimo del BONUS Nazionale Calcolato, al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno.

Per maggiori informazioni: Sportello Sociale: 0571 268333, sportellosociale@comune.fucecchio.fi.it

Allegati Size
Bando 100.88 KB