Istituti Tecnici Superiori: corsi attivi e in attivazione

Banner

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, cofinanzia 18 percorsi ITS rivolti a giovani fino ai 29 anni, di durata biennale e/o triennale, progettati per formare tecnici altamente specializzati in settori strategici della produzione toscana: meccanica, sistema moda, energia, turismo e beni culturali, agroalimentare, sanità, nautica trasporti e logistica e servizi per le imprese.
Potranno iscriversi i giovani tra i 18 e i 29 anni in possesso del diploma di scuola secondaria (secondo grado) o che abbiano frequentato un percorso quadriennale di IeFP (Istruzione e Formazione tecnica Professionale) integrato da un percorso IFTS (Istruzione e Formazione tecnica Superiore) della durata di un anno.

Tutte le informazioni su requisiti e scadenze alla pagina dedicata sul portale di Giovanisì.