Riorganizzazione uffici comunali

Palazzo comunale

Gli orari e i ricevimenti degli uffici comunali hanno subito una riorganizzazione. Si informa infatti che:

  • molte procedure possono essere completate on line senza bisogno di essere fisicamente presenti negli uffici
  • si accede ai servizi comunali solo su appuntamento che può essere preso per telefono o tramite posta elettronica.
  • l’utente deve indossare la mascherina e avrà a disposizione, all’ingresso, il gel per igienizzarsi le mani.
  • gli operatori al telefono o per posta elettronica potranno sia prenotare l'appuntamento per i cittadini, sia guidarli nello scarico e nella compilazione dei moduli relativi a pratiche che si possono svolgere totalmente on line

PER IL MESE DI AGOSTO SONO PREVISTE DELLE VARIAZIONI AGLI ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI E AI RICEVIMENTI DEL SINDACO E DEGLI ASSESSORI.
MAGGIORI INFORMAZIONI ALLA PAGINA DEDICATA

RICEVIMENTI DI SINDACO E ASSESSORI

Sono ripresi i ricevimenti del sindaco e degli assessori presso il Palazzo comunale.
I giorni di ricevimento potranno essere concordati direttamente con la segreteria del sindaco o con gli assessori anche in base alle esigenze dei cittadini che ne faranno richiesta.
I cittadini dovranno essere provvisti di mascherina protettiva.
Maggiori informazioni

SPORTELLI APERTI AL PUBBLICO

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico (da lunedì a venerdì ore 8.30-13, martedì e giovedì anche 15-18)

0571 268206 / 268257, urp@comune.fucecchio.fi.it 

Per segnalare interventi di manutenzione - 0571 268268, segnalazioni@comune.fucecchio.fi.it 

PROTOCOLLO (da lunedì a venerdì ore 9-13, giovedì anche 15-18)

0571 268244/248, protocollo@comune.fucecchio.fi.it 

BIBLIOTECA COMUNALE (da lunedì a sabato ore 9-13)

Attivo il servizio prestito e restituzione libri e le sale lettura con accessi contingentati (max 16 persone contemporaneamente). Aperta la sezione ragazzi "Albero Fatato" per prestito libri, riviste, dvd accompagnati dal personale. Per prenotare libri o richiedere informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 0571 268229 o via mail all'indirizzo biblioteca@comune.fucecchio.fi.it.

MUSEO DI FUCECCHIO (sabato e domenica ore 16-19 su prenotazione)

E' necessario prenotare al numero 0571 268262 oppure via mail a museoprenotazioni@comune.fucecchio.fi.it entro le ore 12 del venerdì precedente la visita. L'accesso alla struttura è consentito ad un massimo di 5 persone contemporaneamente e le visite si svolgeranno a cadenza oraria.


UFFICI APERTI SU APPUNTAMENTO

ANAGRAFE e STATO CIVILE (pratiche on line e su appuntamento)

Pratiche on line

Le pratiche sotto elencate vengono ricevute (salvi eccezionali casi di comprovata impossibilità) esclusivamente tramite mail demografico@comune.fucecchio.fi.it o PEC comune.fucecchio@postacert.toscana.it

- Dichiarazioni di residenza (iscrizione e/o cambio via)

- Certificazioni (richiesta e invio)

Pratiche su appuntamento

Le pratiche allo sportello sotto elencate vengono svolte, con preventiva prenotazione, nelle giornate di:

  • lunedì, mercoledì e venerdì ore 9-13
  • martedì e giovedì ore 15-18

Per prendere appuntamento è possibile inviare una mail a demografico@comune.fucecchio.fi.it  inserendo, se possibile, il proprio  numero di telefono ed indicando nell’oggetto “richiesta di appuntamento per …” oppure telefonare ai numeri indicati:

  • Carta d'identità elettronica - autentiche di copie e di firma - vendita auto - dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà - certificazioni cartacee di anagrafe e stato civile (certificati di residenza, stato di famiglia, certificati o estratti di nascita, matrimonio e morte)
    Tel. 0571 268345 dal lunedì al venerdì  9-13, martedì anche 15-17
    N.B. Certificati: chi non ha necessità dei certificati cartacei può richiedere i certificati informatici, facendone richiesta per mail o pec senza chiedere l'appuntamento
    N.B. Carta di identità elettronica:
    si ricorda che, data l’attuale situazione di emergenza sanitaria, la scadenza delle carte di identità è prorogata al 31 dicembre 2020. Rimane invece limitata alla data di scadenza del documento la validità ai fini dell'espatrio
    Per maggiori informazioni: scheda di approfondimento
  • Dichiarazioni di morte e di nascita - celebrazione matrimoni/unioni civili - accordi per separazioni e divorzi - cittadinanza
    Tel. 0571 268309
    Per maggiori informazioni: scheda di approfondimento
  • Deposito DAT (testamento biologico)
    Tel. 0571 268290
    Per maggiori informazioni: scheda di approfondimento

MESSI COMUNALI 

0571 268228/703 - 340 6110611, messi@comune.fucecchio.fi.it (da lunedì a venerdì ore 9-13)

SUAP 

Le pratiche saranno ricevute (salvi eccezionali casi di comprovata impossibilità o previsti dalla legge) esclusivamente tramite portale Star-Sporvic http://www.suap.toscana.it/star o tramite pec comune.fucecchio@postacert.toscana.it. Per prendere appuntamento è possibile inviare una mail a suap@comune.fucecchio.fi.it - 0571 268269/71/64 (lunedì, mercoledì e venerdì ore 10-13 e il martedì e giovedì ore 15-18)

SERVIZI CIMITERIALI 

0571 268279 / 268280, concessionicimiteriali@comune.fucecchio.fi.it (da lunedì a venerdì ore 9-13)

CANTIERE COMUNALE 

0571 268704 / 348 1225680 (numeri reperibilità 335 6076492 / 346 4965578) (da lunedì a venerdì ore 9-13)

POLIZIA MUNICIPALE dell'Unione dei Comuni 

Riceve solo per casi urgenti altrimenti contatti ai numeri 0571 268600 / 335 1215759 o via mail all'indirizzo poliziamunicipale@comune.fucecchio.fi.it (da lunedì a venerdì ore 9-13)

INFORMAGIOVANI e SERVIZI PER L'IMPIEGO 

PUNTO INFORMATIVO STRANIERI


CONTATTI UFFICI CHIUSI AL PUBBLICO