'Vicino conviene': sostieni le attività della tua città!

Locandina

Anche il Comune di Fucecchio e il Centro Commerciale Naturale aderiscono alla campagna "Vicino conviene" promossa dalla Regione Toscana e dalle associazioni di categoria per la promozione ed il sostegno delle attività del nostro territorio.

Le disposizioni sanitarie per prevenire e fermare i contagi da Covid-19, infatti, hanno colpito duramente il commercio locale creando grandi disagi e difficoltà. Molti commercianti e artigiani stanno affrontando il problema cercando di valorizzare l’acquisto nelle proprie attività, integrando la vendita tradizionale con servizi aggiuntivi quali la consegna a domicilio e la possibilità di ordinare telefonicamente o via web; altri cercano uno sbocco nel mercato online attraverso accordi con i grandi player.

La campagna vuole promuovere gli acquisti presso gli esercizi del nostro territorio e nella messa a disposizione degli esercenti, degli artigiani e delle organizzazioni di categoria, di una serie di prodotti per la comunicazione personalizzabili dal singolo esercente/artigiano.

L’iniziativa è promossa e condivisa da Regione Toscana, Comitato Regionale Consumatori e Utenti(CRCU), CNA Toscana, Confartigianato Imprese Toscana, Confcommercio Toscana, Confesercenti Toscana e ANCI Toscana, e si svolge in collaborazione con i Comuni, i CCN (Centri Commerciali Naturali) e i singoli commercianti e artigiani del territorio regionale.

Tutti coloro che decideranno di partecipare all’iniziativa possono pubblicare una foto sul proprio profilo/pagina social utilizzando l'hashtag #vicinoconviene e inserendo i tag Facebook @regionetoscana.paginaufficiale, @progettoinfoconsumo.