MediaLibraryOnLine (MLOL)

Le biblioteche della Rete REAnet aderiscono a MediaLibraryOnLine, il portale per accedere gratuitamente a musica, film, e-book, quotidiani, audiolibri e molto altro. 
In particolare sono consultabili moltissimi quotidiani e riviste: 1700 testate online di 80 paesi in 40 lingue nell’edizione del giorno e dei giorni precedenti. 
Oltre a questo, l’area Edicola di MedialibraryOnLine consente l’accesso alle principali testate italiane, tra cui La Repubblica, La Nazione (l’edizione di Empoli e Pontedera), Il Tirreno (l’edizione di Empoli e Pontedera) e Il Corriere della Sera. 
In questo modo si offre la possibilità di leggere quotidiani locali indipendentemente dal luogo in cui essi si trovino oppure di accedere ad uno dei quotidiani internazionali preferiti direttamente sul proprio desktop. La visualizzazione on line rispecchia fedelmente l'edizione cartacea con tutti i vantaggi del digitale.

Per accedere al servizio è necessario essere in regola con il prestito e non avere documenti scaduti in pendenza. 
L’accesso a MediaLibraryOnLine è possibile chiedendo username e password personale a una delle biblioteche della Rete REAnet alle quali si è iscritti.