"Nidi gratis" Regione Toscana: le informazioni utili

Logo del Progetto

La misura, promossa da Regione Toscana grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, integra il contributo Inps "Bonus Nido" andando a coprire la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps. Prevede di fatto uno sconto diretto, e non un rimborso, sulla retta di frequenza del servizio in favore delle famiglie che abbiano un Isee fino a 35 mila euro.

L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie.

Possono accedere ai benefici i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con Isee fino al 35 mila euro.

Per tutte le informazioni inerenti la misura Nidi Gratis è possibile consultare l'apposita sezione sul sito web regionale all'indirizzo www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis.

Servizi educativi sul territorio comunale aderenti per l'anno educativo 2023/2024

Il Comune di Fucecchio ha pubblicato un avviso pubblico rivolto ai servizi educativi privati accreditati ubicati sul territorio comunale, con la finalità di individuare soggetti interessati all'adesione al progetto della Regione Toscana “Misura Nidi Gratis”.

Hanno aderito al progetto:

• Nido d’infanzia comunale LA GABBIANELLA - Via Mattei 2, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato PETER PAN - Via Pietro Martini 19, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato FILO E PALLA - Via S. Gregorio 16, Torre - Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato APE MAIA  - Via della Parte 9/b, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato ISOLA CHE C'E' - Via della Chiesa 2, Galleno - Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato FANTABOSCO - Piazza della Chiesa 18, San Pierino - Fucecchio
  • Spazio Gioco privato accreditato LA COCCINELLA - Via G. La Pira 22, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato LE COCCINELLE - Via del Giardino n. 16 - San Pierino