Cos'è
L'amministrazione comunale di Fucecchio organizza la cerimonia di consegna degli attestati ai giovani (circa 80 tra ragazzi e ragazze) che hanno partecipato al progetto "Strade di volontà", promosso dal servizio Informagiovani del Comune di Fucecchio nel periodo estivo attraverso percorsi brevi di volontariato per la comunità destinati a ragazzi e ragazze dai 16 ai 25 anni.
Alla cerimonia interverrà il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Giovanni Urti, che ha finanziato il progetto, e saranno presenti le associazioni che durante l'estate hanno accolto i giovani coinvolgendoli nelle loro attività.
"Strade di volontà" si propone di prevenire la dispersione scolastica e favorire nei più giovani lo sviluppo di competenze trasversali, la conoscenza delle istituzioni e delle attività svolte dal tessuto associativo locale. Il progetto permette infatti ai ragazzi di vivere un’esperienza di maturazione personale, sentirsi parte attiva del tessuto associativo e sviluppare competenze attraverso la realizzazione di azioni concrete.