Regione Toscana
Accedi all'area personale

Marcia della Resistenza

13 giugno 2025

Eventi sociali

Marcia per la pace

marcia della resistenza

Cos'è

Il Comune di Fucecchio, in collaborazione con l'associazione FucecchioéLibera e GasArti e con la partecipazione di Emergency, organizza la "Marcia della Resistenza", con partenza dal Parco della Memoria ed arrivo al Casotto del Sordo, in località Massarella.

Al termine della marcia sono previsti gli interventi dell’amministrazione comunale, seguiti dalla performance “Genopalesticidio” di GasArti Produzioni, spettacolo mimico-gestuale che offre uno sguardo critico su ciò che vediamo, osserviamo, percepiamo dentro e dietro le immagini che ormai da tempo invadono il nostro quotidiano. A concludere, l’intervento di Emergency. Chiuderà la serata una cena frugale per raccogliere fondi da destinare a Emergency.

Dalle 17:30 alle 18:30 un bus navetta di Fucecchio Servizi sarà a disposizione per accompagnare i cittadini dal parcheggio del Casotto del Sordo al Parco della Memoria.

Un ringraziamento speciale a Guia Boletti, guida ambientale escursionistica, e all’associazione Il Padule, a partire dal presidente Paolo Pellegrini, per la loro preziosa disponibilità e partecipazione a questa giornata di cuore e resistenza.

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Date e orari

13
giu

18:30 - Inizio evento

13
giu

20:30 - Fine evento

Costo

Partecipazione gratuita

Ultima modifica: venerdì, 06 giugno 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri