Descrizione estesa
Libri e cultura, ma anche musica e benessere, per riscoprire i giardini “Tommaso Cardini”, noti anche come giardini Bombicci, uno dei punti centrali di Fucecchio, che nel mese di luglio è tornato ad essere luogo di svago ed incontro per l'intera comunità.
“Bombicci vibes” è il nome della rassegna che mercoledì 16 e mercoledì 23 ha ospitato due serate che hanno unito scrittura, cultura, benessere. Alle lezioni di yoga e pilates, tenute dalle insegnanti Annalisa Bitozzi e Jessica Fagiolini, sono seguite infatti le presentazioni dei libri “Equilibriste”, di Silvia Volpi, e "Una straordinaria antipatica. Oriana Fallaci, giornalista e scrittrice", di Anna Gorini, presentati rispettivamente dalla giornalista Sarah Esposito e dal professore ordinario dell'Università di Siena Marco Ventura. Ad accompagnare le due attività, l'immancabile happy hour con dj set a cura di Beke_Bauer.
L'ultimo appuntamento, mercoledì 30, è stato invece dedicato alla presentazione del libro di Elena Casi e Simona Merlo “La cura al tempo del Covid”, serata moderata dal dottor Marino Lupi, presidente dell'associazione Autismo Toscana, che ha coinciso con l'inaugurazione dei nuovi locali dell'Euromedica.