Descrizione estesa
Con ordinanza n.1158 del 29 agosto 2025, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.208 dell’8 settembre 2025, il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha disposto ulteriori contributi a favore dei soggetti privati e delle attività economiche e produttive che hanno subito danni a seguito degli eventi alluvionali del novembre 2023.
L'ordinanza stabilisce i criteri e le modalità per ottenere i contributi destinati ai cittadini e alle attività economiche che hanno subito danni. In particolare, l’allegato B illustra le regole per i contributi ai cittadini privati, che devono presentare domanda al Comune in cui si trova l'immobile danneggiato, mentre l'allegato C è relativo ai contributi destinati alle attività economiche e produttive.
Possono inoltrare richiesta di contributo i cittadini che hanno presentato il modello B1 (Contributo di Immediato Sostegno) ed anche coloro che hanno ricevuto esito negativo alla richiesta.
La domanda deve essere presentata entro il 7 novembre 2025 tramite pec all'indirizzo comune.fucecchio@postacert.toscana.it.