Descrizione estesa
Scuole e associazioni unite nel nome dello sport. Sabato 24 maggio tornano a Fucecchio i Giochi di Maggio e la Festa dello Sport, un doppio appuntamento che, durante l’intera giornata, metterà in luce l’importanza della pratica sportiva nelle scuole e darà spazio all’associazionismo sportivo. L’iniziativa, promossa dalla Consulta dello Sport del Comune di Fucecchio in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Fucecchio e le associazioni sportive, darà spazio alle scuole al mattino, mentre renderà protagoniste le associazioni nel pomeriggio.
Si partirà alle ore 9 quando, allo stadio “Filippo Corsini”, prenderà il via la 25esima edizione dei Giochi di Maggio, che vedrà gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie cimentarsi in varie discipline sportive al fine di avvicinare sempre più bambini e ragazzi alla pratica sportiva. La mattinata sarà suddivisa in due turni, dalle ore 9 alle 10:30 e dalle 11 alle 12:30, e al termine di ciascun turno si svolgeranno le premiazioni delle classi partecipanti. Si ringraziano in particolare le referenti del progetto, le insegnanti Tania Benvenuti e Francesca Bertini, che coordinano l’attività motoria nelle scuole primarie e dell’infanzia.
Nel pomeriggio, invece, in programma la terza edizione della Festa dello Sport: a partire dalle ore 16:30, in piazza Montanelli e corso Matteotti, protagoniste le realtà sportive del territorio, che potranno farsi conoscere e promuovere le proprie attività attraverso stand e gazebi, nonché dimostrazioni ed esibizioni. Saranno presenti le associazioni Atletica Fucecchio, New Volley Fucecchio, Junior Tennis School, Seli Dance, Polisportiva Omega, Ficeclum Basket, Folgore Pallacanestro, Ginnastica Fucecchio, Vitality, Centro Helios, Pallavolo Fucecchio, Bushido Karate, Sporting Galleno, Papo #9, Monokeros e Danza da Perla.