Regione Toscana
Accedi all'area personale

Il Gruppo Fratres di Fucecchio incontra gli studenti dell'istituto Checchi

incontro fratres checchi

L'incontro ha coinvolto le classi quinte per sensibilizzare i giovani sull'importanza della donazione

Data di Pubblicazione

11 febbraio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Anche quest'anno il Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Fucecchio ha promosso un incontro con gli studenti dell'istituto superiore "Arturo Checchi" con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull'importanza della donazione del sangue. L'incontro, che si è tenuto presso i locali della Calamita, ha portato risultati concreti: ben 21 i ragazzi e le ragazze che hanno mostrato la volontà di diventare donatori di sangue.

"Ringraziamo i ragazzi e le ragazze che hanno dato la loro disponibilità a donare e tutti gli altri partecipanti all'incontro - commenta Stefano Caverni, presidente del Gruppo Fratres -, così come la dirigente scolastica Genny Pellitteri, i docenti e i volontari della Calamita che hanno permesso la realizzazione di questa importante iniziativa".

"Da parte mia il ringraziamento più grande è proprio per i Fratres e per il loro instancabile impegno - prosegue la sindaca Emma Donnini -. Donare è uno degli atti di solidarietà più importanti perché il sangue non possiamo crearlo in laboratorio, ed è soltanto attraverso le donazioni che siamo in grado di salvare tante altre vite umane".

Ultima modifica: martedì, 11 febbraio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri