Regione Toscana
Accedi all'area personale

Progetto “La tua opinione conta”

customer-satisfaction

Al via il progetto di rilevazione della qualità dei servizi

Data di Pubblicazione

06 novembre 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

La misurazione della qualità dei servizi è una funzione ormai fondamentale e strategica per le pubbliche amministrazioni, poiché consente di verificare il livello di efficienza ed efficacia di un servizio in un’ottica di riprogettazione e miglioramento.
La normativa più recente ha infatti posto fortemente l’accento sulla gestione della soddisfazione degli utenti e sul miglioramento delle relazioni con i cittadini con l'obiettivo di attuare politiche più efficaci ed erogare servizi pubblici migliori.

Progetto “La tua opinione conta”

Con il progetto “La tua opinione conta”, il Comune di Fucecchio si pone l'obiettivo di rendere continuative le azioni di rilevazione della qualità dei servizi comunali, come già fatto in passato, mettendo a regime un sistema di controllo che consenta di verificare la soddisfazione degli utenti su vari aspetti del servizio.

La somministrazione del questionario

La rilevazione consiste nella somministrazione di un questionario che può essere compilato

  • in maniera autonoma on line al link https://docs.google.com/ 
  • presso l'Urp/Accoglienza all'interno del Palazzo Comunale, nei giorni di apertura degli sportelli, tramite intervista diretta da parte del personale dipendente appositamente dedicato.

La rilevazione andrà avanti, in questa prima fase, fino a febbraio 2026.

Ultima modifica: giovedì, 06 novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri