Regione Toscana
Accedi all'area personale

Lavori pubblici, si avviano alla conclusione i lavori in piazza Padre Ceci

piazza padre ceci

L'intervento sarà ultimato entro la fine del mese di ottobre

Data di Pubblicazione

29 settembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Si avviano alla conclusione i lavori di riqualificazione di piazza Padre Ceci, a Fucecchio, intervento inserito all'interno del bando “Rigenerazione urbana” e finanziato con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

L'intervento è giunto ormai alla fase finale, con le ultime opere di sistemazione della piazza che saranno concluse in tutto il mese di ottobre. I lavori hanno previsto la riqualificazione della piazza attraverso l'installazione di tre fioriere in corten, due panchine in legno e un'opera d'arte dedicata a Padre Ceci, oltre al rinnovamento dell'illuminazione. L'intervento ha inoltre permesso il rifacimento del marciapiede lungo il perimetro della piazza e la messa in sicurezza del passaggio lungo la chiesa della Vergine, in cui è stato realizzato un marciapiede ex novo.

Unitamente ai lavori in piazza Padre Ceci, nel mese di ottobre si procederà anche ad un intervento di abbattimento delle barriere architettoniche in piazza la Vergine, con l'installazione di rampe per l'accesso dei disabili, e al rinnovamento della segnaletica di entrambe le piazze.

Ultima modifica: lunedì, 29 settembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri