Regione Toscana
Accedi all'area personale

Interventi di manutenzione allo stadio Filippo Corsini

pista-atletica

L’amministrazione comunale ha realizzato lavori di manutenzione pin vista della nuova stagione sportiva

Data di Pubblicazione

14 agosto 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

L’impianto Filippo Corsini, in cui recentemente è stata inaugurata la nuova pista di atletica con un importante investimento da parte della Regione Toscana che ha visto aggiungere ulteriori 60mila euro per l’omologazione della pista stessa, è stato sottoposto ad una revisione.

I giocatori dell’A.C. Fucecchio 1903, che hanno iniziato in questi giorni la preparazione atletica, oltre alle nuove panchine bordo campo troveranno rinnovati gli spogliatoi, sia per le squadre che per gli arbitri, per affrontare il campionato di eccellenza 2025/2026 nelle migliori condizioni, visto il blasone delle società che saranno ospiti durantela stagione.

Oltre agli interventi edili e alle imbiancature, sono stati sostituiti gli infissi di tutti gli spogliatoi, ed i tifosi siederanno sugli spalti nelle nuove poltroncine sistemate sulle tribune. Il Comune ha inoltre contribuito al rifacimento del manto erboso del campo da gioco.

Il restyling, quindi, é stato complessivo per una cifra di circa 60 mila euro, che si aggiungono a quelli che la Regione Toscana ha investito sulla pista di atletica.

“Vogliamo continuare ad investire sia sulle manutenzioni ordinarie che su quelle straordinarie dei nostri impianti - spiega il vice sindaco con delega allo sport Fabio Gargani -. Le realtà sportive del nostro territorio offrono servizi di grande qualità a tutti i giovani che si affacciano alle diverse discipline e la collaborazione tra le società e l’amministrazione rimane punto fondante del nostro mandato amministrativo”.

"Pianificare interventi sugli impianti sportivi significa dare opportunità socialmente rilevanti alla collettività - ribadisce la sindaca Emma Donnini -. Fare sport per i nostri giovani, e farlo in impianti adeguati e con società sportive ben organizzate, promuove aggregazione e confronto in ambienti sani e stimolanti, oltre a tutelare il benessere e la salute”.

Ultima modifica: lunedì, 18 agosto 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri