Regione Toscana
Accedi all'area personale

In corso un intervento di manutenzione straordinaria agli ascensori

ascensori

Per persone anziane e disabili attivo il servizio navetta “taxi ascensori” chiamando lo 0571 22222

Data di Pubblicazione

22 luglio 2025

Tipologia

News

Descrizione estesa

E’ in corso dalla mattina di lunedì 21 luglio un intervento di manutenzione straordinaria agli ascensori di Fucecchio, che da via Sottovalle conducono in via Castruccio. La ditta incaricata dal Comune procederà alle opportune verifiche, a seguito delle quali potrà essere ripristinato il servizio.

Mercoledì 23 luglio in programma l'intervento sull'ascensore di sinistra, così da permetterne la riapertura in attesa di completare le verifiche e gli interventi anche su quello di destra.

Intanto, grazie alla collaborazione con la Pubblica Assistenza, è attivo il servizio navetta “taxi ascensori”, riservato alle persone anziane e disabili: dalle ore 7 alle 20 sarà possibile contattare il numero 0571 22222 per essere accompagnati da via Sottovalle fino a via Castruccio, e viceversa.

“Ci scusiamo per questo disagio, ma la decisione di chiudere gli ascensori è dettata dal senso di responsabilità verso tutti i cittadini e le cittadine - spiega la sindaca Emma Donnini -. Siamo consapevoli che si tratti di un servizio essenziale, e proprio per questo vogliamo che la ditta incaricata possa intervenire per risolvere definitivamente tutte le criticità. Mercoledì 23 luglio è in programma l'intervento sull'ascensore di sinistra, dopodiché saranno effettuate tutte le verifiche anche su quello di destra, per tornare a renderli entrambi fruibili il prima possibile. Ci tengo a ringraziare la Pubblica Assistenza, la cui disponibilità ci ha permesso di attivare il servizio navetta per le persone anziane e le persone disabili”.

Ultima modifica: martedì, 22 luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri