Descrizione estesa
L'amministrazione intende sostenere e garantire la realizzazione sul territorio comunale e nei Comuni limitrofi delle attività estive ricreative per l'anno 2025 per i bambini e le bambine della fascia di età 3-11 anni, che abbiano frequentato le scuole dell'infanzia e primaria.
Sarà privilegiato l’interesse di soggetti pubblici o privati ad organizzare attività estive di carattere educativo e ludico-ricreativo al fine di ottenere un buon livello qualitativo dei servizi a sostegno della famiglie, garantendo momenti di socializzazione e di apprendimento.
Con determina n. 141/2025 è stato approvato l'avviso di manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di soggetti interessati all’organizzazione e gestione di attività estive per bambini e ragazzi.
A chi è rivolto
Possono partecipare al presente avviso:
- Enti del Terzo Settore come individuati nell’art. 4 del D. Lgs n. 117/2017 e ss.mm.ii
- Organismi pubblici
- Enti religiosi
- Operatori economici
- Organismi privati e in particolare associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali, associazioni riconosciute e non riconosciute, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, fondazioni che perseguono finalità di tipo educativo, socio culturale, ludico/ricreativo e/o sportivo a favore di bambini/ragazzi
Termini e modalità di presentazione delle domande
Le domande di manifestazione di interesse potranno essere presentate dal 27.03.2025 al 15.04.2025 secondo le seguenti modalità:
- a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo pec: comune.fucecchio@postacert.toscana.it
La domanda potrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante, in firma digitale, ovvero con firma autografa, allegando una copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità.
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Fucecchio – Via Lamarmora, 34 Fucecchio; la domanda dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante, con firma autografa, allegando una copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità.
Si precisa che la domanda dovrà essere compilata mediante programmi software di videoscrittura; non saranno ammessi modelli compilati a mano.