Regione Toscana
Accedi all'area personale

Gli esercenti del luna park a fianco di Semplicemente Odv

esercenti fiera

Gli esercenti hanno donato all'associazione parte del ricavato della fiera di novembre

Data di Pubblicazione

22 dicembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Un bel gesto di solidarietà sotto l'albero di Natale: protagonisti gli esercenti del luna park di Fucecchio, che hanno voluto donare in beneficenza una parte del ricavato dell'ultima fiera che si è tenuta in piazza Aldo Moro.

La somma raccolta da parte di tutto il gruppo è stata devoluta a Semplicemente OdV, realtà impegnata da anni nel lavoro di supporto alle persone con fragilità e/o in povertà. La donazione è stata “ufficializzata” lunedì 22 dicembre nell'ufficio della sindaca Emma Donnini.

"E' fondamentale che tutte le componenti della nostra società facciano rete per aiutare chi ha bisogno - commenta la sindaca - e per sostenere chi, come nel caso di Semplicemente OdV, si prodiga per aiutare”.

E' stato il responsabile del luna park Augusto De Bianchi a consegnare nelle mani della presidente di Semplicemente OdV Ėlia Mattioli la somma, che poi potrà esser impiegata nelle molteplici azioni portate avanti dall'associazione: dal magazzino solidale in via Trento per abiti e vestiario al doposcuola gratuito fino alle attività all'aperto al Lago I Salici, giusto per citare alcuni esempi. La donazione nasce dalla volontà di dare un aiuto a chi ha bisogno da parte di chi solitamente arriva in città per dare sorrisi e divertimento.

Ultima modifica: lunedì, 22 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri