Regione Toscana
Accedi all'area personale

Il Comune di Fucecchio rafforza il sistema di vigilanza sul territorio

polizia

Dal mese di dicembre maggiori pattugliamenti nelle aree più sensibili del territorio

Data di Pubblicazione

02 dicembre 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Dal mese di dicembre il Comune di Fucecchio ha varato un incremento delle attività di vigilanza sul territorio cittadino, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e tutelare le strutture di proprietà comunale nelle aree considerate più sensibili (in particolare nel complesso del parco Corsini).

Le nuove misure prevedono un presidio più capillare e pattugliamenti effettuati da personale specializzato lungo diverse fasce orarie della giornata, in particolare nelle zone maggiormente frequentate o esposte a situazioni di criticità.

"La sicurezza è una priorità assoluta — dichiara la sindaca Emma Donnini —. Questo intervento nasce dall’ascolto delle esigenze della comunità e dalla volontà di prevenire situazioni di degrado e comportamenti scorretti. L’aumento del personale dedicato alla vigilanza e la loro presenza costante sul territorio rappresentano un passo concreto per rendere Fucecchio ancora più vivibile e sicura. Ringrazio chi ha lavorato a questo progetto e invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali criticità".

Ultima modifica: martedì, 02 dicembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri