Eco compattatore bottiglie Coripet

Il Comune di Fucecchio ha installato in piazza Pertini un eco compattatore del Consorzio Coripet, destinato alla raccolta e al riciclo delle bottiglie in pet. L'obiettivo del macchinario è quello di separare sin dall’origine le bottiglie in pet da altri flussi di materiali, per compattarle e successivamente riciclarle presso impianti autorizzati ai fini del riciclo a ciclo chiuso bottle to bottle.

Per incentivare l'utilizzo dell'eco compattatore, il Comune di Fucecchio ha previsto delle premialità: le persone che vi conferiranno le bottiglie in pet accumuleranno dei punti attraverso un'apposita app scaricata sul proprio smartphone. Al raggiungimento dell'obiettivo di 200 bottiglie conferite, sarà possibile usufruire di uno sconto di 3 euro, su una spesa minima di 20 euro, in uno degli esercizi commerciali, artigianali e di servizio aderenti all'iniziativa, che verranno elencati anche sul macchinario stesso.

Attività aderenti (aggiornate a marzo 2024):
  1. Ass. Consumatori Fucecchio - via G. Nelli 8, Fucecchio
  2. Az. Agr. Menichetti Massimo - via Pistoiese n. 58, Fucecchio
  3. Farmacia Serafini - via Nelli 23, Fucecchio
  4. Bar Nuovo di Costante Marco - piazza Montanelli 15, Fucecchio
  5. Ferramenta Salvadori - via del Bosco 264 C/D, Santa Croce sull'Arno
  6. Libreria Blume - via Banti 24, Fucecchio
  7. Il Grande Yeah – spazio di coworking - via della Pescaia 9A, Fucecchio
  8. Oratorio Santa Maria delle Vedute ANSPI - piazza Salvo D'Acquisto 5, Fucecchio

Il buono, una volta scaricato, ha una validità di 10 minuti. Occorre pertanto scaricarlo al momento effettivo del pagamento.

Modalità e termini per la presentazione delle adesioni all'iniziativa

I soggetti interessati ad aderire all'iniziativa dovranno presentare la richiesta sull'apposito modulo di domanda, allegando il proprio documento di identità e inviandola alla pec comune.fucecchio@postacert.toscana.it.
L'elenco dei nuovi aderenti verrà pubblicato e trasmesso a Coripet per l'inserimento nell'eco-compattatore ogni 3 domande pervenute e, comunque, ogni 3 mesi.