Accedi all'area personale

Aperto il bando "Nidi Gratis"

NidiGratis

Domande dal 29 maggio al 27 giugno 2024

29 maggio 2024

Descrizione estesa

"Nidi gratis" è una misura, promossa da Regione Toscana grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, che integra il contributo Inps "Bonus Nido" andando a coprire la quota che eccede il contributo rimborsabile da Inps. Prevede di fatto uno sconto diretto, e non un rimborso, sulla retta di frequenza del servizio in favore delle famiglie che abbiano un Isee fino a 35 mila euro. L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie.

A chi è rivolto

Possono accedere ai benefici i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con Isee fino al 35 mila euro.

Come e quando presentare la domanda

Le famiglie potranno presentare le domande dalle ore 9,00 del giorno 29 maggio 2024 fino alle ore 18,00 del 27 giugno 2024, esclusivamente mediante applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura (accesso tramite SPID, CIE, CNS).

Le informazioni sulla presentazione della domanda sono disponibili sul sito www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis.

Il Comune di Fucecchio ha pubblicato un avviso pubblico rivolto ai servizi educativi privati accreditati ubicati sul territorio comunale, con la finalità di individuare soggetti interessati all'adesione al progetto della Regione Toscana “Misura Nidi Gratis”.

Strutture aderenti

Hanno aderito al progetto sia per l'anno 2023/2024 che 2024/2025:

• Nido d’infanzia comunale LA GABBIANELLA - Via Mattei 2, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato PETER PAN - Via Pietro Martini 19, Fucecchio
  • Nido d’infanzia comunale FILO E PALLA - Via S. Gregorio 16, Torre - Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato APE MAIA  - Via della Parte 9/b, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato ISOLA CHE C'E' - Via della Chiesa 2, Galleno - Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato FANTABOSCO - Piazza della Chiesa 18, San Pierino - Fucecchio
  • Spazio Gioco privato accreditato LA COCCINELLA - Via G. La Pira 22, Fucecchio
  • Nido d’infanzia privato accreditato LE COCCINELLE - Via del Giardino n. 16 - San Pierino
Ultima modifica: martedì, 04 giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !