Regione Toscana
Accedi all'area personale

Costituzione dell’Albo dei rivenditori dei libri di testo per la scuola primaria

libri scuola

Domande di partecipazione dal 15 al 31 maggio 2025

Data di Pubblicazione

13 maggio 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

Il Comune di Fucecchio intende costituire un Albo dei rivenditori autorizzati per la fornitura dei libri di testo agli alunni residenti nel Comune e frequentanti la scuola primaria.

In base alla normativa nazionale, la fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria è di competenza dei Comuni di residenza degli alunni. Il valore complessivo della fornitura è calcolato annualmente sulla base del numero di alunni residenti a Fucecchio iscritti alla scuola primaria e dei prezzi di copertina dei testi scolastici, stabiliti con apposito decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Come presentare la domanda

Possono presentare domanda di iscrizione all’Albo i rivenditori di libri interessati a fornire i testi scolastici agli alunni residenti nel Comune di Fucecchio frequentanti le scuole primarie, mediante l’utilizzo di cedole librarie elettroniche.

Al fine di consentire la formazione di un primo elenco di rivenditori, e salva la facoltà per gli altri di aderire anche in seguito, le domande potranno essere presentate al Comune di Fucecchio dal 15 al 31 maggio 2025.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata dai soggetti interessati utilizzando il modello di domanda scaricabile a fondo pagina e trasmessa:

  • a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo pec: comune.fucecchio@postacert.toscana.it. La domanda potrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante, in firma digitale, ovvero con firma autografa, allegando una copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità.

  • a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Fucecchio – Via Lamarmora, 34 - Fucecchio; la domanda dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante, con firma autografa, allegando una copia fotostatica del documento d’identità del firmatario in corso di validità;

I rivenditori iscritti all’Albo saranno autorizzati a fornire i testi secondo le modalità e i tempi stabiliti dall’Amministrazione Comunale, nel rispetto di quanto previsto nell’Avviso.

Ultima modifica: martedì, 13 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri