Regione Toscana
Accedi all'area personale

Carta acquisti "Dedicata a te 2025" di Inps

carta_dedicata_a_te

Pubblicato l'elenco dei beneficiari e le modalità di ritiro della lettera

Data di Pubblicazione

05 novembre 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

L'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa ha pubblicato l’elenco dei beneficiari della Carta acquisti Dedicata a te 2025 residenti nel territorio dell'Unione. L'elenco, suddiviso per comune, è consultabile sul sito https://www.empolese-valdelsa.it/ e i beneficiari possono identificarsi attraverso il protocollo generato dalla dichiarazione Isee.

La carta acquisti consiste in un contributo di 500 € che verrà accreditato su un'apposita carta prepagata di Poste Italiane.

La carta deve essere attivata entro il 16 dicembre 2025 e le somme devono essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2026.

Si informa che i beneficiari sono stati individuati d’ufficio dall’INPS e che il Comune ha il solo compito di contattare i destinatari del contributo e comunicare loro le modalità di ritiro. I cittadini, pertanto, non devono presentare alcuna domanda.

Come fare

A Fucecchio, i beneficiari, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, dovranno ritirare la lettera individuale contenente il codice identificativo della carta e le istruzioni per l'attivazione presso Poste Italiane presso l'InformaGiovani in Piazza La Vergine n. 21 il martedì dalle ore 15,30 alle 18 e il venerdì dalle ore 9 alle 13.

E' possibile anche incaricare una terza persona al ritiro della lettera, purché munita di delega (modulo scaricabile a fondo pagina).

Se una persona è stata beneficiaria della misura nel 2023 o nel 2024 e risulta beneficiaria anche nel 2025, il nuovo contributo verrà accreditato automaticamente sulla carta già ritirata in precedenza.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Casa-Sociale in Via Castruccio, 12 - Fucecchio, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 10-13, il martedì ore 15-17, tel. 0571 268501 - 0571 268333, email sportellosocialefucecchio@empolese-valdelsa.it

Ultima modifica: mercoledì, 05 novembre 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri