Descrizione estesa
L'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa ha pubblicato l’elenco dei beneficiari della Carta acquisti Dedicata a te 2025 residenti nel territorio dell'Unione. L'elenco, suddiviso per comune, è consultabile sul sito https://www.empolese-valdelsa.it/ e i beneficiari possono identificarsi attraverso il protocollo generato dalla dichiarazione Isee.
La carta acquisti consiste in un contributo di 500 € che verrà accreditato su un'apposita carta prepagata di Poste Italiane.
La carta deve essere attivata entro il 16 dicembre 2025 e le somme devono essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2026.
Si informa che i beneficiari sono stati individuati d’ufficio dall’INPS e che il Comune ha il solo compito di contattare i destinatari del contributo e comunicare loro le modalità di ritiro. I cittadini, pertanto, non devono presentare alcuna domanda.
Come fare
A Fucecchio, i beneficiari, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e del codice fiscale, dovranno ritirare la lettera individuale contenente il codice identificativo della carta e le istruzioni per l'attivazione presso Poste Italiane presso l'InformaGiovani in Piazza La Vergine n. 21 il martedì dalle ore 15,30 alle 18 e il venerdì dalle ore 9 alle 13.
E' possibile anche incaricare una terza persona al ritiro della lettera, purché munita di delega (modulo scaricabile a fondo pagina).
Se una persona è stata beneficiaria della misura nel 2023 o nel 2024 e risulta beneficiaria anche nel 2025, il nuovo contributo verrà accreditato automaticamente sulla carta già ritirata in precedenza.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Casa-Sociale in Via Castruccio, 12 - Fucecchio, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 10-13, il martedì ore 15-17, tel. 0571 268501 - 0571 268333, email sportellosocialefucecchio@empolese-valdelsa.it