Regione Toscana
Accedi all'area personale

A Fucecchio nuovo look per via Porta Raimonda

inaugurazione via porta raimonda

Inaugurato l'intervento di riqualificazione realizzato grazie ai fondi del PNRR

Data di Pubblicazione

11 maggio 2025

Tipologia

Comunicato stampa

Descrizione estesa

Una nuova inaugurazione per il centro di Fucecchio, in cui proseguono a ritmo serrato i lavori di rigenerazione urbana realizzati grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Si tratta di via Porta Raimonda, inaugurata sabato 10 maggio alla presenza della sindaca Emma Donnini e della giunta comunale.

L'intervento, inserito nel bando “Rigenerazione urbana” e, nello specifico, nel lotto che comprende anche la ricostruzione delle scarelle di via Sant’Antonio e la riqualificazione di piazza Bracci, piazza La Vergine, piazza Vittorio Veneto, piazza Lavagnini e via Sbrilli, ha permesso di realizzare una nuova pavimentazione in pietra.

“Un’altra opera che concorre a rinnovare il volto della nostra città – spiega la sindaca Emma Donnini –, resa possibile grazie alla capacità dell'amministrazione comunale di intercettare i fondi del PNRR. Dopo gli interventi su corso Matteotti, piazza La Vergine e piazza Amendola, con via Porta Raimonda andiamo a concludere la riqualificazione della parte bassa del centro del paese, consegnandolo alla cittadinanza in una veste più bella e moderna che potrà essere vissuta a pieno già in occasione degli eventi della settimana del Palio, che permetteranno all'intera comunità di tornare a vivere questi spazi di incontro e socialità”.

Ultima modifica: sabato, 10 maggio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri