Descrizione estesa
Gli elettori italiani iscritti all'AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) possono votare per i 5 referendum abrogativi che si terranno nei giorni 8 e 9 giugno 2025 attraverso due modalità:
- per corrispondenza
- in alternativa è possibile votare in Italia presso il proprio Comune di iscrizione elettorale, comunicando per iscritto la propria scelta (opzione) al Consolato entro giovedì 10 aprile 2025, preferibilmente utilizzando il modello ministeriale allegato a fondo pagina.
L'opzione deve pervenire entro il termine sopraindicato all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore. La scelta di votare in Italia può essere revocata con comunicazione scritta da far pervenire all'Ufficio consolare con le stesse modalità sempre entro il 10 aprile.