Meno rifiuti in plastica nelle scuole di Fucecchio con le borracce in alluminio offerte da Acque Spa

La consegna delle borracce

Si è conclusa martedì 9 aprile, con la consegna agli alunni della scuola primaria Carducci, la distribuzione delle borracce in alluminio offerte da Acque Spa a tutti gli studenti delle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Fucecchio.

Un progetto che mira a ridurre l'utilizzo delle bottigliette in plastica monouso a tutto vantaggio di una minore produzione di rifiuti. Un 'azione di sensibilizzazione che Acque Spa e molte amministrazioni comunali, tra le quali Fucecchio, stanno portando avanti già dal 2019 e che sta riscuotendo un grande successo nelle scuole. Ad effettuare la consegna delle borracce plastic-free sono state la vicesindaca Emma Donnini e l'assessore all'ambiente Valentina Russoniello.

"I bambini e i ragazzi - hanno dichiarato - rappresentano una nuova generazione di cittadini molto attenta ai temi del rispetto ambientale e comprendono immediatamente il messaggio di questa campagna di sensibilizzazione confrontandosi sull'argomento anche con le loro famiglie. Continuiamo a lavorare con le scuole per educare i bambini ad un consumo consapevole e rispettoso del pianeta su cui viviamo".