Piano di lottizzazione comparto 31 AE 3 via Dante (ex Saffa) - GARANTE DELLA COMUNICAZIONE

Al fine di garantire la partecipazione dei cittadini al procedimento di formazione dei Piani urbanistici, vengono qui pubblicate le note informative. L'elenco è stato inoltre completato con l'indicazione degli atti deliberativi.

31 maggio 2011

Successivamente alla conclusione della procedura di valutazione integrata , la soc. Hibiscus srl ha fornito la documentazione integrativa richiesta. La 5° commissione consiliare permanente “lavori pubblici e urbanistica” ha potuto iniziare l’esame del Piano di Lottizzazione. Nella prima seduta svolta in data 28 aprile 2011 sono stati presentati tutti i documenti e sono stati sostanzialmente illustrati i contenuti generali del Piano. Nella seconda seduta, svolta in data 30 maggio 2011, sono state esaminate le bozze di testo della norma tecnica di comparto e dello schema di convenzione attautiva. E’ stato poi affrontata la problematica legata alla viabilità interna ed esterna, con particolare riferimento all’allaccio tra via Dante e via Gramsci. Ulteriore argomento di discussione è stato l’esame delle reti infrastrutturali di interesse generale acquedotto e fognatura.
Prossima data per l’espressione del parere conclusivo è previsto per il giorno 13/06/2011.

Aggiornamenti

13 giugno 2011

Considerata l’entità delle opere di urbanizzazioni connesse al piano di lottizzazione, si è ritenuto opportuno attivare una prima fase di valutazione delle stesse opere. A tal fine sì è svolta in data 10 giugno 2011 una prima conferenza interna dei servizi che proseguirà i lavori successivamente alla definizione del progetto esecutivo.

14 giugno 2011 – partecipazione e informazione

Con la seduta della commissione consiliare del 13/06/2011 si è concluso favorevolmente l’esame del piano di lottizzazione “ex Saffa”. In particolare sono stati esaminati gli aggiornamenti conseguenti ai suggerimenti impartiti nelle precedenti sedute. I principali aggiornamenti hanno riguardato una più chiara indicazione delle destinazioni d’uso ammissibili. Ulteriori prescrizioni di intervento sulla zona a recupero. La tempistica esecutiva delle reti infrastrutturali di interesse generale (acquedotto e fognatura). Le modalità di pagamento del contributo legato alla realizzazione della viabilità di allaccio tra via Dante e via Gramsci. La tempistica delle demolizioni dei fabbricati a destinazione incongrua, così come documentata nel nuovo elaborato grafico fornito dalla proprietà.
Al fine di informare e rendere partecipi tutti i cittadini, tutta la documentazione, aggiornata alle prescrizioni ed indicazioni e suggerimenti fornita dalla commissione, è messa a disposizione del pubblico sul presente sito web, congiuntamente alla relazione di sintesi conclusiva.

15 luglio 2011

Il Consiglio Comunale, con delibera n. 43 dell'11 luglio 2011 ha adottato il piano di lottizzazione Comparto 31 area elementare 3 in via Dante (ex Saffa) con contestuale variante al Piano Regolatore Generale.
Successivamente la stessa delibera, in estratto, sarà pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Toscana. Dalla data di pubblicazione tutti i documenti saranno depositati presso la segreteria comunale.

24 agosto 2011

La delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 11 luglio 2011 è stata pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Toscana n. 34 del 24 agosto 2011.
Il piano di lottizzazione è stato depositato presso la segreteria comunale per la durata di 45 giorni consecutivi e chiunque potrà prendere visione e presentare eventuali osservazioni.

13 ottobre 2011

A seguito della pubblicazione del Piano di Lottizzazione con contestuale variante al PRG vigente, adottata con delibera di cui sopra, sono pervenute entro il termine del 08/10/2011 n. 2 osservazioni.
Attualmente è in corso di preparazione l'atto di “esame delle osservazioni con controdetuzioni e definitiva approvazione del Piano di Lottizzazione e contestuale variante al PRG” da inserire all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.

15 novembre 2011

In data 08/11/2011 la 5° commissione consiliare permanente ha esaminato ed espresso parere su tutte le osservazioni pervenute. Successivamente il Consiglio Comunale, nella seduta del 14 novembre 2011, con delibera n. 63, ha esaminato e controdedotto accogliendo l’osservazione n. 1 presentata dall’ufficio e accogliendo parzialmente l’osservazione n. 2 presentata dalla stessa proprietà.
Con la stessa deliberazione il Consiglio Comunale ha definitivamente approvato il piano di lottizzazione con contestuale variante al PRG.
Le previsioni del Piano di Lottizzazione acquistano efficacia a partire dal 23 novembre 2011, data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.