Piano di lottizzazione comparto 31 AE 3 via Dante (ex Saffa)

Piano di lottizzazione denominato P.I.O.di C. n. 31 area elementare 3 posto in via Dante del capoluogo - proprietà soc. Hibiscus s.r.l. con contestuale variante al vigente PRG.

L’intero comparto prevede la realizzazione di diversi edifici nuovi ed il recupero della ex fabbrica di fiammiferi “Saffa”. Si tratta di una vasta area del capoluogo lungo la direttrice di via Dante con affaccio sul centro storico. Verrà realizzato un importante quartiere della cittadina attraverso una parte di sviluppo abitativo, commerciale e direzionale, unitamente al mantenimento di una parte di attività con funzioni di artigianato di qualità.
Il Piano di lottizzazione comporta la modifica alle previsioni del Piano Regolatore Generale in termini di: perimetro di comparto; incremento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria; realizzazione di una pista ciclabile lungo l’asse stradale principale; aumento dell’altezza dei fabbricati; incremento delle tipologie insediative; diversa distribuzione delle quantità di sviluppo in termini di superficie utile lorda.